Corso di formazione

Appalti pubblici: Regole, regolazione e processo

in corso di definizione

03 dicembre 2019 ore 10.00-18.00

dal 03 dicembre 2019 al 03 dicembre 2019 (1 giornate formative)

Roma - Sede Utilitalia - Piazza Cola di Rienzo, 80/A

Codice corso 19.029

Area: - Acqua - Ambiente - Energia - Legale Settore: - Acqua - Ambiente - Energia - Legale

Contesto
Il corso affronta il tema del procurement dopo le riforme del c.d. DL Sbloccantieri e, nello specifico, le novelle al codice dei contratti pubblici, le forme di partecipazione alle procedure di gara, con un focus su qualificazione, fase di ammissione, motivi di esclusione, avvalimento, nonché le tematiche legate al subappalto ed ai nuovi contratti di collaborazione continuativi di cooperazione come eccezioni al subappalto. Vengono altresì trattati gli illeciti antitrust nella prospettiva della partecipazione alle gare pubbliche nonché le Linee guida Anac sulla clausola sociale.


Obiettivi
• Approfondimento delle novelle normative recenti in tema di procurement nonché della giurisprudenza e delle linee guida Anac sul punto. Approfondimento dei temi antitrust collegati alle gare pubbliche

Destinatari
• Uffici legali
• Uffici gare

Durata e luogo
Il corso, ospitato presso la sede Utilitalia Piazza Cola di Rienzo 80/a (metro A, fermata Lepanto), si compone di 1 giornata formativa
Per venire incontro ad esigenze particolari, e solo per un numero limitato di collegamenti, sarà possibile su specifica richiesta seguire il corso in streaming.

Quote di partecipazione
Associati Utilitalia o Confservizi regionali
Iscrizioni entro il 03/11/2019: 500 Euro
Iscrizioni dal 04/11/2019: 650 Euro

Non associati
Iscrizioni entro il 03/11/2019: 650 Euro
Iscrizioni dal 04/11/2019: 800 Euro

Tutti i prezzi si intendono IVA 22% esclusa e sono comprensivi di materiale didattico, pranzi di lavoro, pause caffè.
Al termine del corso sarà rilasciato l'attestato di frequenza.

L'avvio del corso è subordinato all'iscrizione di un numero minimo di partecipanti.

Come registrarsi
Dopo aver compilato il modulo di iscrizione on-line dovrà essere inviata, a conferma della registrazione, copia del pagamento a:

utilitalia.servizi@utilitalia.it

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a:

UTILITALIA SERVIZI SRL - C.F. 80053550580 - P.IVA 02118241005
Piazza Cola di Rienzo 80/A - 00192 ROMA
IBAN: IT45G0569603200000013126X41
Causale: "NOME AZIENDA" - "NOME ISCRITTO" - Cod. 19.029


Il numero dei partecipanti è limitato. La priorità di iscrizione sarà determinata in base alla data di arrivo del modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte e sottoscritto.

Disdetta o modifica
I nominativi dei partecipanti possono essere sostituiti in qualsiasi momento, segnalandolo a iscrizioni@accademiaservizipubblici.it

Eventuali disdette dovranno essere comunicate per iscritto ad iscrizioni@accademiaservizipubblici.it con un preavviso di almeno sette giorni dalla data di avvio del corso. Trascorso tale termine verrà trattenuto il 50% della quota.

In caso di assenza non comunicata verrà trattenuta l'intera quota di iscrizione.

Qualora Accademia dei Servizi Pubblici modificasse le date del corso ne darà immediata comunicazione ai partecipanti, che entro sette giorni dalla ricezione della stessa potranno richiedere la restituzione integrale della quota di iscrizione.

In caso di iscrizioni non confermate da bonifico, l'amministrazione del corso si riserva di fatturare l'intera quota di iscrizione.

Scarica il programma

iscrizione terminata il 26/11/2019