Incontro informativo Online

La tassonomia europea delle attività eco-compatibili

in corso di definizione

26 aprile 2021 ore 15.00-16.30

dal 26 aprile 2021 al 26 aprile 2021 (1 giornate formative)

Riservato agli associati

Codice corso 21.009

Area: - Acqua - Ambiente - Energia - Innovazione e transizione Settore: - Acqua - Ambiente - Energia - Innovazione e transizione

Contesto
Il webinar ha l’obiettivo di introdurre il tema della tassonomia europea delle attività eco-compatibili, la classificazione comune a livello europeo di settori e attività economiche che possono essere considerate sostenibili dal punto di vista ambientale.
Il webinar, che introduce il corso di formazione specialistico “La Tassonomia verde dell’Unione Europea: guida all’uso”, intende evidenziare le principali novità collegate all'approvazione del regolamento UE sulla tassonomia e identificare i possibili scenari dell’applicazione di tale regolamento.


Obiettivi
• Presentare il processo di elaborazione della tassonomia e introdurre il tema che verrà approfondito durante il corso “La tassonomia verde dell’Unione Europea: guida all’uso”;
• Identificare i possibili scenari dell’applicazione del regolamento sulla tassonomia.


Destinatari
Il webinar è di taglio divulgativo ed è rivolto a un pubblico ampio, interessato alla tematica affrontata


Durata e luogo
La partecipazione alla giornata formativa è GRATUITA. L'incontro informativo della durata di 1 ora e mezza, si svolgerà a partire dalle ore 15.00 in videoconferenza con la piattaforma Zoom; il link con password sarà fornito a tutti gli iscritti con mail individuale.

Scarica il programma

termine iscrizioni il 23/04/2021