Corso di formazione

La comunicazione come leva di sviluppo organizzativo

in corso di definizione

26 giugno 2024

dal 26 giugno 2024 al 27 giugno 2024 (2 giornate formative)

Roma - Sede Utilitalia - Piazza Cola di Rienzo, 80/A

Riservato agli associati

Codice corso 24.012

Area: - Acqua - Ambiente - Energia - Lavoro e Risorse Umane - Soft Skills Settore: - Acqua - Ambiente - Energia - Lavoro e Risorse Umane - Soft Skills

Contesto
Nel contesto attuale delle aziende italiane che operano nel settore utility, la comunicazione inclusiva emerge come una leva fondamentale per migliorare i processi organizzativi interni e mantenere un vantaggio competitivo nel mercato. Le aziende devono affrontare sfide complesse legate alla diversità dei dipendenti, alla necessità di garantire un ambiente di lavoro inclusivo e alla risposta alle esigenze di una clientela sempre più diversificata e sensibile alle tematiche di inclusione. In questo contesto, adottare una comunicazione inclusiva non solo favorisce la coesione interna e il benessere organizzativo, ma può anche contribuire a migliorare l'immagine aziendale e la soddisfazione del cliente.

Il corso mira a dotare i partecipanti delle competenze necessarie per adottare una comunicazione inclusiva come vantaggio competitivo per le utility.

Obiettivi
• Sensibilizzare i dipendenti sull'importanza della comunicazione inclusiva nell'ambito lavorativo
• Fornire competenze pratiche per creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle diversità
• Sollecitare i partecipanti nell'utilizzare la comunicazione inclusiva come strumento per migliorare i processi organizzativi e la produttività
• Promuovere una cultura aziendale basata sull'inclusione e sulla valorizzazione delle differenze

Destinatari
• Area HR
• Tutte le aree aziendali che stanno affrontando il tema

Durata e luogo
Il corso, ospitato presso la sede Utilitalia Piazza Cola di Rienzo 80/a (metro A, fermata Lepanto), si compone di 2 giornate formative:
26 giugno (ore 10:30 - 17:30)
27 giugno (ore 09:00 - 16:00)

Quote di partecipazione
Associati Utilitalia o Confservizi regionali: 950 Euro

Non associati: 1140 Euro

Tutti i prezzi si intendono IVA 22% esclusa.

Al termine del corso sarà rilasciato l'attestato di frequenza.
L'avvio del corso è subordinato all'iscrizione di un numero minimo di partecipanti.

Come registrarsi
Dopo aver compilato il modulo di iscrizione on-line dovrà essere inviata copia del pagamento a:

formazione@utilitatisservizi.it

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a:

UTILITATIS SERVIZI SRL - C.F. e P.IVA: 16781591009
Piazza Cola di Rienzo 80/A - 00192 ROMA
IBAN: IT25A0538703224000003745513
Causale: "NOME AZIENDA" - "NOME ISCRITTO" - Cod. 24.012


Il numero dei partecipanti è limitato. La priorità di iscrizione sarà determinata in base alla data di arrivo del modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte.

Disdetta o modifica
I nominativi dei partecipanti possono essere sostituiti in qualsiasi momento, segnalandolo a iscrizioni@accademiaservizipubblici.it

Trattandosi di un corso in presenza, eventuali disdette dovranno essere comunicate per iscritto ad iscrizioni@accademiaservizipubblici.it con un preavviso di almeno quattordici giorni dalla data di avvio del corso. Trascorso tale termine verrà trattenuto il 50% della quota.

In caso di assenza comunicata entro sette giorni dalla data di avvio del corso o non comunicata, verrà trattenuta l'intera quota di iscrizione.

Qualora Accademia dei Servizi Pubblici modificasse le date del corso ne darà immediata comunicazione ai partecipanti, che entro sette giorni dalla ricezione della stessa potranno richiedere la restituzione integrale della quota di iscrizione.

In caso di iscrizioni non confermate da bonifico, l'amministrazione del corso si riserva di fatturare l'intera quota di iscrizione.

Scarica il programma

termine iscrizioni il 12/06/2024