Corso di formazione Online

La comunicazione generativa e la gestione dei conflitti

in corso di definizione

06 luglio 2020 ore 10.00-13.00

dal 06 luglio 2020 al 14 luglio 2020 (4 giornate formative)

Riservato agli associati

Codice corso 20.013

Area: - Acqua - Ambiente - Energia - Soft Skills Settore: - Acqua - Ambiente - Energia - Soft Skills

Contesto
Le competenze traversali o soft skills (complementari alle hard Skills – più facilmente identificabili e misurabili) sono tutte quelle capacità che raggruppano le qualità personali, l’atteggiamento e le competenze nel campo delle relazioni interpersonali.
Oggi, in una società dinamica, multiculturale e fortemente caratterizzata dalle tecnologie digitali dettate dalla rivoluzione 4.0, le soft skills rappresentano un essenziale tratto distintivo.
Nella gestione delle relazioni lavorative un’importanza crescente è assunta dalla comunicazione interpersonale.
L’assertività è un elemento centrale delle abilità di comunicazione. Essere assertivi significa saper esprimere se stessi e far valere il proprio punto di vista rispettando le idee ed i diritti degli altri: l’assertività e la gestione dei conflitti rappresentano capacità in grado di fare la differenza nelle nuove organizzazioni: questo corso fornisce l’approccio e gli strumenti per acquisirle e svilupparle.
Sempre più figure professionali infatti, sono impegnate in attività in cui la comunicazione rappresenta leva di performance personale ed aziendale.


Obiettivi
• Migliorare l’efficacia della propria comunicazione attraverso strumenti e tecniche trasferibili nel proprio contesto lavorativo.
• Analizzare i legami fra comunicazione, gestione e organizzazione in azienda.
• Acquisire le tecniche di informazione e gli stili di comunicazione più adatti ai differenti contesti.
• Potenziare la capacità di ascoltare attivamente per comprendere e rispondere alle esigenze degli altri.
• Saper gestire comunicazioni difficili e conflittuali.


DestinatariI
Il corso è rivolto a quadri, dirigenti, project manager, professionisti e a chiunque voglia sviluppare le proprie performance e la propria capacità di comunicare in maniera efficace ed incisiva anche in contesti conflittuali e difficili.

Durata e luogo
Il corso di formazione si svolgerà in 4 moduli di 3 ore ciascuno, lunedì 6 luglio, martedì 7 luglio, lunedì 13 luglio e martedì 14 luglio a partire dalle 10.00, in video-conferenza con la piattaforma Zoom; il link con password sarà fornito a tutti gli iscritti con mail individuale.

Quote di partecipazione
Associati Utilitalia o Confservizi regionali
Iscrizioni entro il 6/06/2020: 600 Euro
Iscrizioni dal 7/06/2020: 750 Euro

Non associati
Iscrizioni entro il 6/06/2020: 750 Euro
Iscrizioni dal 7/06/2020: 900 Euro

Tutti i prezzi si intendono IVA 22% esclusa
Al termine del corso sarà rilasciato l'attestato di frequenza.

L'avvio del corso è subordinato all'iscrizione di un numero minimo di partecipanti.

Come registrarsi
Dopo aver compilato il modulo di iscrizione on-line dovrà essere inviata, a conferma della registrazione, copia del pagamento a:

utilitalia.servizi@utilitalia.it

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a:

UTILITALIA SERVIZI SRL - C.F. 80053550580 - P.IVA 02118241005
Piazza Cola di Rienzo 80/A - 00192 ROMA
IBAN: IT45G0569603200000013126X41
Causale: "NOME AZIENDA" - "NOME ISCRITTO" - Cod. 20.013


Il numero dei partecipanti è limitato. La priorità di iscrizione sarà determinata in base alla data di arrivo del modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte e sottoscritto.

Disdetta o modifica
I nominativi dei partecipanti possono essere sostituiti in qualsiasi momento, segnalandolo a iscrizioni@accademiaservizipubblici.it

Eventuali disdette dovranno essere comunicate per iscritto ad iscrizioni@accademiaservizipubblici.it con un preavviso di almeno sette giorni dalla data di avvio del corso. Trascorso tale termine verrà trattenuto il 50% della quota.

In caso di assenza non comunicata verrà trattenuta l'intera quota di iscrizione.

Qualora Accademia dei Servizi Pubblici modificasse le date del corso ne darà immediata comunicazione ai partecipanti, che entro sette giorni dalla ricezione della stessa potranno richiedere la restituzione integrale della quota di iscrizione.

In caso di iscrizioni non confermate da bonifico, l'amministrazione del corso si riserva di fatturare l'intera quota di iscrizione.

Scarica il programma

iscrizione terminata il 03/07/2020