Corso di formazione Online

Project Management avanzato

in corso di definizione

27 aprile 2022 ore 10.00-17.00

dal 27 aprile 2022 al 28 aprile 2022 (2 giornate formative)

Riservato agli associati

Codice corso 22.003

Area: - Acqua - Ambiente - Energia - Management Settore: - Acqua - Ambiente - Energia - Management

Contesto
La figura del Project Manager, sempre più spesso, è richiesta non solo per la gestione di progetti specifici ma anche per ricoprire ruoli funzionali al miglioramento dei processi aziendali.
In qualità di responsabile unico all’interno dell’organizzazione aziendale della buona riuscita di un progetto, nel rispetto dei costi, dei tempi e della qualità concordati, il Project Manager necessita di ottime competenze organizzative e metodologiche.
La conoscenza delle basi del controllo di gestione permette al Project Manager di individuare le migliori iniziative progettuali per poi sovrintenderne la gestione nei suoi aspetti organizzativi, di pianificazione delle risorse, di esecuzione delle attività e di monitoraggio delle performance.
In tale contesto e avvalendosi dell’expertise di EY Advisory (nel seguito “EY”), Utilitalia ha identificato l’opportunità di erogare corsi di formazione che si basano su un approccio metodologico consolidato ed efficace che consenta di gestire un progetto negli aspetti organizzativi, di pianificazione delle risorse e di controllo della performance, con un focus specifico dedicato a tali aspetti nel contesto delle Utility.

Obiettivi
• Fornire strumenti metodologici per gestire progetti complessi e straordinari nei quali il Project Manager, oltre al ruolo di garantire la coerenza e la qualità progettuale rispetto a quanto pianificato e/o a specificità di bandi esterni (es. bandi di gara e bandi PNRR), è chiamato anche a supportare le scelte di indirizzo strategico definite dal Vertice
• Fornire gli strumenti metodologici per analizzare e prioritizzare i progetti in ottica di massimizzazione del beneficio complessivo per l’azienda
• Qualificare i processi di pianificazione in termini di modalità di esecuzione e relativo impatto sulle Funzioni di Linea, con specifico riferimento all’ambito delle Utility
• Fornire gli strumenti per individuare il corretto mix di risorse e gestire in maniera autonoma ed efficace il team di lavoro


Destinatari
• Amministratori
• Direzione Generale
• Responsabili funzionali
• Responsabili Strategia
• Project Manager
• Program Manager
• PMO Team Member


Durata e luogo
Il corso di formazione si svolgerà in due giornate a partire dalle ore 10.00 in video-conferenza con la piattaforma Zoom; il link con password sarà fornito a tutti gli iscritti con mail individuale.

Quote di partecipazione
Associati Utilitalia o Confservizi regionali
Iscrizioni: 950 Euro

Non associati
Iscrizioni: 1140 Euro

Tutti i prezzi si intendono IVA 22% esclusa.

Al termine del corso sarà rilasciato l'attestato di frequenza.

L'avvio del corso è subordinato all'iscrizione di un numero minimo di partecipanti.

Come registrarsi
Dopo aver compilato il modulo di iscrizione on-line dovrà essere inviata, a conferma della registrazione, copia del pagamento a:

segreteria@utilitaliaservizi.it

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a:

UTILITALIA SERVIZI SRL - C.F. 80053550580 - P.IVA 02118241005
Piazza Cola di Rienzo 80/A - 00192 ROMA
IBAN: IT45G0569603200000013126X41
Causale: "NOME AZIENDA" - "NOME ISCRITTO" - Cod. 22.006


Il numero dei partecipanti è limitato. La priorità di iscrizione sarà determinata in base alla data di arrivo del modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte e sottoscritto.

Disdetta o modifica
I nominativi dei partecipanti possono essere sostituiti in qualsiasi momento, segnalandolo a iscrizioni@accademiaservizipubblici.it

Eventuali disdette dovranno essere comunicate per iscritto ad iscrizioni@accademiaservizipubblici.it con un preavviso di almeno sette giorni dalla data di avvio del corso. Trascorso tale termine verrà trattenuto il 50% della quota.

In caso di assenza non comunicata verrà trattenuta l'intera quota di iscrizione.

Qualora Accademia dei Servizi Pubblici modificasse le date del corso ne darà immediata comunicazione ai partecipanti, che entro sette giorni dalla ricezione della stessa potranno richiedere la restituzione integrale della quota di iscrizione.

In caso di iscrizioni non confermate da bonifico, l'amministrazione del corso si riserva di fatturare l'intera quota di iscrizione.

Scarica il programma

iscrizione terminata il 26/04/2022