Contesto
Il corso si propone di approfondire le principali novità introdotte dal nuovo Codice degli Appalti Pubblici e dalle modifiche apportate dal Correttivo, con particolare attenzione ai profili lavoristici, con l’intento di fornire ai partecipanti una guida pratica per interpretare e applicare correttamente le nuove disposizioni normative, consentendo una gestione efficace degli appalti pubblici.
I temi trattati includeranno: i criteri e le modalità per selezionare e indicare correttamente, nei bandi di gara, il CCNL da applicare al personale impiegato nell’appalto; l’analisi delle dinamiche applicative del principio di equivalenza e i relativi effetti; gli strumenti e i criteri per una corretta determinazione dei costi del personale impiegato nell’appalto; l’applicazione delle clausole sociali previste per la tutela dei lavoratori e la promozione della stabilità occupazionale.
L'incontro rappresenta un'opportunità per approfondire le ricadute pratiche delle recenti innovazioni legislative, attraverso esperienze e prassi operative utili per affrontare le sfide quotidiane nella gestione degli appalti pubblici.
Obiettivi
• Approfondire le implicazioni pratiche delle novità legislative e condividere prassi operative
• Fornire una guida pratica per interpretare correttamente le nuove disposizioni normative al fine di impostare una efficace gestione degli appalti pubblici
Destinatari
• Personale Ufficio HR
• Personale Ufficio Relazioni industriali
• Personale Ufficio Appalti
Durata e luogo
Il corso si compone di mezza giornata formativa (10:00-13:00) e verrà erogato in video-conferenza con la piattaforma Zoom; il link con password sarà fornito a tutti gli iscritti con mail individuale.
Quote di partecipazione
Associati Utilitalia o Confservizi regionali: 300 Euro
Non associati: 360 Euro
Tutti i prezzi si intendono IVA 22% esclusa.
Al termine del corso sarà rilasciato l'attestato di frequenza.
L'avvio del corso è subordinato all'iscrizione di un numero minimo di partecipanti.
Come registrarsi
Dopo aver compilato il modulo di iscrizione on-line si dovrà inviare, citando il codice del corso ed il cognome dell'iscritto, copia del pagamento, eventuale numero d'ordine e ogni altro documento necessario all'emissione della fattura a:
amministrazioneutilitatis@utilitatisservizi.itIl pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a:
UTILITATIS SERVIZI SRL - C.F. e P.IVA: 16781591009
Piazza Cola di Rienzo 80/A - 00192 ROMA
IBAN: IT25A0538703224000003745513
Causale: "NOME AZIENDA" - "NOME ISCRITTO" - Cod. 25.007Il numero dei partecipanti è limitato. La priorità di iscrizione sarà determinata in base alla data di arrivo del modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte.
Disdetta o modificaI nominativi dei partecipanti possono essere sostituiti in qualsiasi momento, segnalandolo a
iscrizioni@accademiaservizipubblici.itEventuali disdette dovranno essere comunicate per iscritto ad
iscrizioni@accademiaservizipubblici.it con un preavviso di almeno
sette giorni dalla data di avvio del corso. Trascorso tale termine verrà trattenuto il 50% della quota.
In caso di
assenza non comunicata verrà trattenuta l'intera quota di iscrizione.
Qualora Accademia dei Servizi Pubblici modificasse le date del corso ne darà immediata comunicazione ai partecipanti, che entro
sette giorni dalla ricezione della stessa potranno richiedere la restituzione integrale della quota di iscrizione.In caso di iscrizioni non confermate da bonifico, l'amministrazione del corso si riserva di fatturare l'intera quota di iscrizione.
Scarica il programma
termine iscrizioni il 07/02/2025