Contesto
La crisi sanitaria ed economica ha accelerato un processo di dematerializzazione del rapporto di lavoro già in atto per ragioni di tutela dell’ambiente e di maggiore sostenibilità, anche dei costi di impresa. Il percorso formativo risponde quindi all’esigenza di quelle imprese e di tutti quegli enti che intendono governare questo processo di cambiamento, usufruendo dei vantaggi e gestendo i rischi. Il corso pertanto è finalizzato a trasmettere il know-how e le competenze manageriali e giuridiche necessarie a comprendere il fenomeno nella sua totalità e gestire, con specifiche fasi e processi, il cambiamento di abitudini di lavoratori, manager e professionisti. Per tale motivo, è necessario analizzare la normativa nazionale ed europea nel suo complesso, intrecciando l’esame della disciplina giuslavorista e previdenziale con quella in materia di sicurezza sul lavoro e nuove linee guida, tutela della privacy, tributaria e societaria, prevedendo anche un approccio multidisciplinare alla sfida tecnologica che governerà tutti i nuovi processi verso una digitalizzazione del lavoro nel pubblico e nel privato.
Obiettivi
• Fornire una adeguata base normativa nazionale ed europea, aggiornata ai più recenti interventi normativi e regolamentari.
• Formare e consolidare le conoscenze della governance, della dirigenza e del personale in generale circa le tecniche e i metodi di progettazione, implementazione e monitoraggio dello strumento di agevolazione del lavoro a distanza, anche noto come smart-working.
• Governare il processo di lavoro a distanza usufruendo dei vantaggi e governando i rischi.
• Fornire le competenze manageriali e giuridiche necessarie a comprendere il fenomeno.
Destinatari
• Responsabili della governance aziendale,
• Direzione del personale e delle risorse umane,
• Area Compliance,
• Risk Management, personale dipendente
Durata e luogo
Il corso di formazione si svolgerà a partire dalle ore 10.00 in video-conferenza con la piattaforma Zoom; il link con password sarà fornito a tutti gli iscritti con mail individuale.
Quote di partecipazione
Associati Utilitalia o Confservizi regionali
Iscrizioni: 550 Euro
Non associati
Iscrizioni: 650 Euro
Tutti i prezzi si intendono IVA 22% esclusa.
Al termine del corso sarà rilasciato l'attestato di frequenza.
L'avvio del corso è subordinato all'iscrizione di un numero minimo di partecipanti.
Come registrarsi
Dopo aver compilato il modulo di iscrizione on-line dovrà essere inviata, a conferma della registrazione, copia del pagamento a:
segreteria@utilitaliaservizi.itIl pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a:
UTILITALIA SERVIZI SRL - C.F. 80053550580 - P.IVA 02118241005
Piazza Cola di Rienzo 80/A - 00192 ROMA
IBAN: IT45G0569603200000013126X41
Causale: "NOME AZIENDA" - "NOME ISCRITTO" - Cod. 22.006Il numero dei partecipanti è limitato. La priorità di iscrizione sarà determinata in base alla data di arrivo del modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte e sottoscritto.
Disdetta o modificaI nominativi dei partecipanti possono essere sostituiti in qualsiasi momento, segnalandolo a
iscrizioni@accademiaservizipubblici.itEventuali disdette dovranno essere comunicate per iscritto ad
iscrizioni@accademiaservizipubblici.it con un preavviso di almeno
sette giorni dalla data di avvio del corso. Trascorso tale termine verrà trattenuto il 50% della quota.
In caso di
assenza non comunicata verrà trattenuta l'intera quota di iscrizione.
Qualora Accademia dei Servizi Pubblici modificasse le date del corso ne darà immediata comunicazione ai partecipanti, che entro
sette giorni dalla ricezione della stessa potranno richiedere la restituzione integrale della quota di iscrizione.In caso di iscrizioni non confermate da bonifico, l'amministrazione del corso si riserva di fatturare l'intera quota di iscrizione.
Scarica il programma
iscrizione terminata il 17/02/2022