Contesto
In un mondo del lavoro sempre più complesso e dinamico, la creazione di un ambiente di lavoro sicuro, sereno e inclusivo è un imperativo etico e legale.
Come datori di lavoro e manager delle risorse umane e della sicurezza, abbiamo il dovere di garantire che tutti i dipendenti possano lavorare e collaborare in un contesto che promuova il benessere organizzativo, l'equilibrio tra vita e lavoro, l'uguaglianza e le pari opportunità.
Attivare strumenti e strategie per gestire il complesso fenomeno delle molestie e delle discriminazioni nei luoghi di lavoro, nonché del rischio aggressioni per le nostre persone, rappresenta una sfida significativa ancorché essenziale per rendere i nostri luoghi di lavoro sicuri. È nostro compito attivare processi di sensibilizzazione e intercettazione di questi comportamenti e promuovere una cultura del rispetto e dell'inclusione.
Il webinar, organizzato dalla Commissione Diversità (Area Strategie e pianificazione di settore di Utilitalia) e dall’Area Lavoro e relazioni industriali di Utilitalia in collaborazione con Accademia dei Servizi Pubblici, esplorerà le strategie e le best practice per gestire molestie e aggressioni nei luoghi di lavoro
Affronteremo le seguenti tematiche:
- L'importanza della valutazione dei rischi e della gestione delle molestie e delle discriminazioni
- Le strategie per promuovere la cultura del rispetto e dell'inclusione
- Le best practice per attivare processi di sensibilizzazione e intercettazione delle molestie e delle discriminazioni
- la gestione del rischio aggressione
L'incontro informativo è gratuito
Durata e luogo
L’incontro informativo si svolgerà in modalità virtuale con piattaforma Zoom, il link con password sarà fornito a tutti gli iscritti con mail individuale.
Come registrarsi
E' necessario compilare il modulo di iscrizione on-line.
Il numero dei partecipanti è limitato. La priorità di iscrizione sarà determinata in base alla data di arrivo del modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte.
Disdetta o modifica
I nominativi dei partecipanti possono essere sostituiti in qualsiasi momento, segnalandolo a iscrizioni@accademiaservizipubblici.it
Eventuali disdette dovranno essere comunicate per iscritto ad iscrizioni@accademiaservizipubblici.it
Scarica il programma
iscrizione terminata il 22/05/2025