Contesto e modalità formativa
In qualunque realtà organizzativa, così come in qualsiasi ambiente sociale, incontrare gli altri e con loro creare relazioni umane/professionali nasconde insidie e difficoltà. Saper riconoscere, pertanto, gli aspetti legati alle dinamiche nella genesi dei conflitti di relazione, consente di prevedere e/o gestire tali fenomeni ed evitare che i rapporti possano degradarsi, diventando un ostacolo alla collaborazione e quindi al raggiungimento degli obiettivi professionali.
Grazie alla innovativa possibilità di vivere in maniera realmente immersiva situazioni reali in chiave relazionale/conflittuale, questo intervento formativo potrà consentire ai partecipanti una opportunità in termini di crescita professionale.
Il connubio tra realtà virtuale, che coinvolgerà sia dal punto di vista cognitivo che emotivo, e formazione esperienziale secondo i modelli “classici” della formazione, offrirà ai partecipanti il raggiungimento di un maggiore livello di consapevolezza sulle proprie modalità di relazione e nuovi strumenti di gestione dei propri comportamenti.
“Vivere direttamente sulla propria pelle” le situazioni in chiave relazionale potrà quindi rappresentare il vero valore aggiunto di questo intervento.
Di seguito il link del video illustrativo
Per garantire una preparazione ottimale del corso e valutare l’erogabilità, segnaliamo che le iscrizioni resteranno aperte fino al 14 febbraio 2025; dopo tale data, in caso di annullamento della propria iscrizione, verrà comunque addebitato il 50% della quota di partecipazione.
Obiettivi
• Acquisire gli elementi teorici, concettuali e operativi per la corretta individuazione e gestione dei conflitti interpersonali
• Favorire lo sviluppo delle competenze relazionali per evitare il sorgere dei conflitti
• Sviluppare la capacità di utilizzo efficace di strumenti per gestire i conflitti
• Sperimentare in VR situazioni conflittuali, o potenzialmente tali, individuando strategie e modalità di risoluzione efficaci e costruttive in chiave relazionale.
Destinatari
• Il corso affronta tematiche trasversali e si rivolge a tutti coloro che intendano individuare nuove modalità di relazione all'interno del proprio gruppo di lavoro o che sentano l'esigenza di acquisire strumenti efficaci per migliorare le proprie interazioni
Durata e luogo
Il corso, ospitato presso la sede Utilitalia Piazza Cola di Rienzo 80/a (metro A, fermata Lepanto), si compone di 2 giornate formative: 26 marzo (ore 10:00 - 18:00) e 27 marzo (ore 09:00 - 17:00)
Quote di partecipazione
Associati Utilitalia o Confservizi regionali: 1.200 Euro
Non associati: 1.440 Euro
Tutti i prezzi si intendono IVA 22% esclusa.
Al termine del corso sarà rilasciato l'attestato di frequenza.
L'avvio del corso è subordinato all'iscrizione di un numero minimo di partecipanti.
Come registrarsi
Dopo aver compilato il modulo di iscrizione on-line si dovrà inviare, citando il codice del corso ed il cognome dell'iscritto, copia del pagamento, eventuale numero d'ordine e ogni altro documento necessario all'emissione della fattura a:
formazione@utilitatisservizi.itIl pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a:
UTILITATIS SERVIZI SRL - C.F. e P.IVA: 16781591009
Piazza Cola di Rienzo 80/A - 00192 ROMA
IBAN: IT25A0538703224000003745513
Causale: "NOME AZIENDA" - "NOME ISCRITTO" - Cod. 25.001Il numero dei partecipanti è limitato. La priorità di iscrizione sarà determinata in base alla data di arrivo del modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte.
Disdetta o modificaI nominativi dei partecipanti possono essere sostituiti in qualsiasi momento, segnalandolo a
iscrizioni@accademiaservizipubblici.itEventuali disdette dovranno essere comunicate per iscritto ad iscrizioni@accademiaservizipubblici.it entro il 14 febbraio 2025; dopo tale data, in caso di annullamento della propria iscrizione, verrà comunque addebitato il 50% della quota di partecipazione.In caso di
assenza comunicata entro sette giorni dalla data di avvio del corso o
non comunicata, verrà trattenuta l'intera quota di iscrizione.
Qualora Accademia dei Servizi Pubblici modificasse le date del corso ne darà immediata comunicazione ai partecipanti, che entro
sette giorni dalla ricezione della stessa potranno richiedere la restituzione integrale della quota di iscrizione.In caso di iscrizioni non confermate da bonifico, l'amministrazione del corso si riserva di fatturare l'intera quota di iscrizione.
Scarica il programma
termine iscrizioni il 14/02/2025