SECONDA DATA
Contesto
L’Area Lavoro di Utilitalia, in collaborazione con Accademia dei servizi pubblici, promuove un incontro informativo in modalità telematica dedicato all’esame delle questioni poste dalle imprese sui trattamenti di sostegno del reddito dei lavoratori previsti dalla recente legislazione per il caso di sospensione e/o riduzione dell’attività aziendale causata dall’emergenza epidemiologica covid-19 (artt. 19 e ss DL n.18/2020, cd Cura Italia).
La manifestazione è dedicata in particolare all’analisi ed alla risposta alle questioni proposte dalle imprese nei temi dell’incontro: per agevolare l’organizzazione dell’inziativa si prega pertanto di far pervenire anticipatamente, ove possibile, le domande da porre ai relatori alla seguente email lavoro@utilitalia.it; le domande potranno inoltre essere poste anche durante l’incontro attraverso la chat della piattaforma e gestite dal moderatore.
L’incontro è riservato unicamente alle imprese associate ad Utilitalia ed è a titolo gratuito.
Obiettivi
• Il seminario si propone di approfondire le principali problematiche applicative dell’art. 19 del D.L. n. 18/2020, sia con riferimento alla cassa integrazione guadagni che all’assegno ordinario del FIS.
• Verranno analizzati i profili procedurali e sostanziali propedeutici all’intervento dei due ammortizzatori sociali.
Destinatari
• Componenti della Commissione Lavoro Utilitalia
• Responsabili e addetti risorse umane, responsabili e addetti relazioni industriali
Durata e luogo
La partecipazione alla giornata formativa è GRATUITA E RISERVATA UNICAMENTE ALLE ASSOCIATE UTILITALIA.
L’incontro informativo della durata di 3 ore si svolgerà a partire dalle ore 15 in videoconferenza
Scarica il programma
iscrizione terminata il 17/04/2020