Contesto
Il corso vuole approfondire le tematiche relative all’applicazione del contratto collettivo nazionale di categoria, a fronte delle diverse ipotesi di cambio appalto. In particolare verranno analizzate le conseguenze sui trattamenti collettivi applicati ai singoli rapporti di lavoro, derivanti dal cambio d’appalto (pubblico e privato) o dal trasferimento d’azienda. Verranno inoltre approfondite le tecniche funzionali a modificare il CCNL applicato nel corso del rapporto di lavoro, come la certificazione dei contratti di lavoro, nonché quelle volte a gestire le conseguenze del mutamento di contratto collettivo applicato.
Questo approccio permetterà ai partecipanti di acquisire una comprensione completa delle dinamiche e delle problematiche legate all’applicazione dei CCNL da parte delle utilities.
Obiettivi
• Fornire conoscenze aggiornate sulla disciplina lavoristica applicabile in sede di cambio d’appalto
• Far maturare competenze per una migliore gestione dei trattamenti dovuti ai lavoratori nel corso delle vicende modificative dell’appalto pubblico e privato
• Consentire di familiarizzare con gli istituti della conciliazione in sede protetta e della certificazione dei contratti di lavoro e degli accordi modificativi dei contratti quali strumenti utili nell’accompagnamento del cambio d’appalto
Destinatari
• Personale Ufficio HR
• Personale Ufficio Relazioni industriali
• Personale Ufficio Appalti
Durata e luogo
Il corso si compone di 1 giornata formativa e verrà erogato in video-conferenza con la piattaforma Zoom; il link con password sarà fornito a tutti gli iscritti con mail individuale
Quote di partecipazione
Associati Utilitalia o Confservizi regionali: 550 Euro
Non associati: 660 Euro
Tutti i prezzi si intendono IVA 22% esclusa.
Al termine del corso sarà rilasciato l'attestato di frequenza.
L'avvio del corso è subordinato all'iscrizione di un numero minimo di partecipanti.
Come registrarsi
Dopo aver compilato il modulo di iscrizione on-line si dovrà inviare, citando il codice del corso ed il cognome dell'iscritto, copia del pagamento, eventuale numero d'ordine e ogni altro documento necessario all'emissione della fattura a:
formazione@utilitatisservizi.itIl pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a:
UTILITATIS SERVIZI SRL - C.F. e P.IVA: 16781591009
Piazza Cola di Rienzo 80/A - 00192 ROMA
IBAN: IT25A0538703224000003745513
Causale: "NOME AZIENDA" - "NOME ISCRITTO" - Cod. 24.020Il numero dei partecipanti è limitato. La priorità di iscrizione sarà determinata in base alla data di arrivo del modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte.
Disdetta o modificaI nominativi dei partecipanti possono essere sostituiti in qualsiasi momento, segnalandolo a
iscrizioni@accademiaservizipubblici.itEventuali disdette dovranno essere comunicate per iscritto ad
iscrizioni@accademiaservizipubblici.it con un preavviso di almeno
sette giorni dalla data di avvio del corso. Trascorso tale termine verrà trattenuto il 50% della quota.
In caso di
assenza non comunicata verrà trattenuta l'intera quota di iscrizione.
Qualora Accademia dei Servizi Pubblici modificasse le date del corso ne darà immediata comunicazione ai partecipanti, che entro
sette giorni dalla ricezione della stessa potranno richiedere la restituzione integrale della quota di iscrizione.In caso di iscrizioni non confermate da bonifico, l'amministrazione del corso si riserva di fatturare l'intera quota di iscrizione.
Scarica il programma
iscrizione terminata il 27/09/2024